Digital

Social Media

Marketing

Il Social Media Marketing è l’insieme di attività volte ad accrescere la visibilità del brand/azienda online nei social media, con lo scopo finale di generare conversazioni con il pubblico, in un rapporto diretto e immediato.

I mercati sono conversazioni, quindi i social media sono conversazioni. Fare marketing nei social media significa mettersi in relazione diretta con i propri pubblici, in un mercato sociale dove l’intrattenimento precede la vendita, dove le interazioni avvengono in tempo reale, dove il contenuto è la nuova moneta.

Analisi della presenza online e posizionamento

Studiamo e approfondiamo il profilo del tuo business online, evidenziandone i valori, le ambizioni, la mission e gli obiettivi a lungo termine, definendo così le basi per la comunicazione sui social.

 

Strategia creativa e definizione dei contenuti

Definiamo dei filoni di contenuti in linea con il tone-of-voice del tuo business, ognuno con un fine specifico: intrattenere, informare, fidelizzare e promuovere. Inoltre, creiamo un piano editoriale condiviso dove programmiamo e distribuiamo i contenuti nel corso della gestione.

 

Monitoraggio obiettivi e gestione inserzioni

Nei social non esistono formule magiche, è necessario sperimentare e testare, seguendo tuttavia dei princìpi ben precisi per raggiungere gli obiettivi prefissati, dall’aumento della notorietà fino alla vendita diretta tramite i social; inoltre, per accrescere la portata e l’efficacia dei contenuti, creiamo e gestiamo delle inserzioni a pagamento.

 

Reportistica

Ti forniremo un report periodico completo che raccoglie tutte le attività svolte nei social, con metriche chiare e numeri che sintetizzano le performance dei profili social.